I primi passi nel GDR

« Older   Newer »
  Share  
saranghæ.
view post Posted on 24/8/2012, 17:45




» Cos'è un GDR?
Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GdR, è un gioco in cui i giocatori solitamente assumono il ruolo di un personaggio, in un'ambientazione narrativa.Nella maggior parte dei giochi un giocatore specialmente designato, detto master, o "Custode", "Narratore", ecc. secondo il regolamento, crea un'ambientazione nella quale ogni altro giocatore interpreta la parte di un singolo personaggio. Il master descrive il mondo e i suoi abitanti; gli altri giocatori descrivono le azioni che i loro personaggi intendono eseguire e il master descrive i risultati. Ogni personaggio è caratterizzato da svariate caratteristiche a seconda del tipo di gioco di ruolo (ad esempio forza, destrezza, intelligenza, carisma e così via), generalmente definite tramite punteggi, che ne descrivono le capacità. Le azioni intraprese nel gioco riescono o falliscono secondo un sistema di regole formali e di linee guida.

» Cos'è un Power Player?
Un Power Player è un personaggio perfetto in tutti i sensi: bello, intelligente, carismatico, simpatico e capace di compiere azioni fuori dall'ordinario. Nel GDR è vietato creare Power Players, cercate di essere realisti.

» Quando posso iniziare a ruolare?
Prima di tutto leggete il regolamento del forum, le regole del GDR e presentati qua. Per creare il vostro personaggio aprite un topic qua seguendo lo scheletro scheda. Potete anche creare uno stratega o un mentore, se volete. Se la scheda verrà ritenuta idonea, un membro dello staff l'approverà. Dopo l'approvazione richiedete un codice ruolata.
Dopo aver seguito tutti i passaggi, potrete iniziare a ruolare.

» Come avviene la mietitura?
Ogni tre mesi, che equivalgono a un anno nel gdr, verranno estratti un ragazzo e una ragazza dai 12 ai 18 anni, i tributi, per ciascun distretto. L'estrazione sarà puramente casuale. I tributi scelti saranno annunciati con un topic nel forum e i master dei tributi veranno avvisati tramite mp dallo staff del forum.

» Cosa succede dopo la mietitura?
Dopo la mietitura, i due tributi conoscono i loro rispettivi Stilisti (uno per il ragazzo ed uno per la ragazza) nel palace. Gli stilisti sono coloro che progetteranno e realizzeranno tutti gli abiti che i tributi utilizzeranno in occasioni mondane, come la Sfilata. La Sfilata è l'evento che precede immediatamente l'inizio del periodo di Allenamento. Consiste in, appunto, una sfilata dei 24 tributi, che si trovano su 12 carri. I Tributi, in quest'occasione, vestono qualcosa che ricordi il loro distretto.
Dopo la sfilata, il giorno dopo, i tributi inizieranno l'addestramento. Durante l'addestramento, i tributi potranno passare per i vari Stand ed allenarsi in qualunque cosa possa rivelarsi loro utile, assistiti da vari maestri.
Dopo aver finito l'addestramento, ogni tributo sosterrà un esame durante il quale mostrerà agli strateghi cosa è capace di fare. In base a ciò che il tributo avrà fatto veder loro, gli strateghi gli assegnerano un punteggio, che va da 1 a 12. I punteggi verranno annunciati con un topic nel forum. Gli esami e gli addestramenti saranno guidati da un master (un membro dello staff del forum).
A mezzogiorno i tributi pranzeranno insieme. La sera invece mangeranno in privato con i loro Mentori e Stilisti.
Il giorno precedente all'inizio degli Hunger Games tutti i tributi verranno intervistati da Caesar Flickerman.

» Come funzionano gli Hunger Games?
Dopo l'intervista, i tributi raggiungeranno l'Arena per poter iniziare gli Hunger Games, che saranno sempre guidati da un master.
Il vincitore sarà scelto tramite una votazione segreta tra gli strateghi.

Se avete ancora qualche domanda o dubbio, aprite un topic qua.



Edited by saranghæ. - 29/8/2012, 12:17
 
Top
0 replies since 24/8/2012, 17:45   99 views
  Share